Accedi  |  sitemap  |  
Utilizzo File firmati digitalmente

 

Per poter gestire il sistema di firma digitale in accordo alla nuova Deliberazione CNIPA 45/2009 è necessario installare il programma DiKe versione 5 (eventualmente dopo aver installato il lettore di smart-card)

DiKe è il software che consente di apporre e verificare una o più firme digitali su qualunque tipo di file, nonché verificare e apporre marcature temporali.

Per ulteriori funzionalità, quali l'attivazione e la verifica della smart card, la verifica dei certificati, il cambio/sblocco/impostazione del PIN, i rinnovi dei certificati digitali, occorre scaricare anche DiKeUtil, oltre a DiKe.

La release 5 è completamente compatibile con il nuovo sistema operativo Microsoft® Windows 7®.

Per installare DiKe 5, seguire i seguenti passi:

•  prendere visione della licenza d'uso [PDF - 193 KB]

•  scaricare il Manuale per l'installazione di DiKe

•  scaricare il programma DikeUtil, cliccando sul link "Download DikeUtil";

•  scaricare il programma cliccando sul link "Download DiKe 5";

Nota: Nel caso abbiate una versione precedente si consiglia di disinstallarla; quindi procedere con l'installazione della nuova versione oppure gli attuali possessori della versione 4.X.X di DiKe possono ottenere la nuova versione 5.0.0 del software accettando semplicemente gli aggiornamenti automatici proposti.


ATTENZIONE: qualora si verificassero degli errori dopo aver cliccato su "Esegui", si consiglia di salvare il file sul proprio PC, cliccando su "Salva" e successivamente procedere con l'installazione.

Per utilizzatori di altri sistemi operativi, (es. MAC OS, Linux...) potete accedere direttamente alla pagina con tutte le versioni di DiKe a questo indirizzo

Consorzio di bonifica Val d'Era
V. Curtatone e Montanara, 49 c
56024 Ponte a Egola - San Miniato (PI)

sviluppato da www.parser.it